Come aprire un negozio di capsule di caffè? La check list di Click Cafè

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Bere un buon caffè rappresenta sicuramente un piacere! Ma anche venderlo!!! Non parliamo, però, di un bar o di una caffetteria, ma di un vero e proprio negozio dove si può acquistare caffè macinato, in chicchi, in cialde e anche in capsule. Come fare? Leggi l'articolo!

L'evoluzione del settore caffè

Negli ultimi anni, il settore del caffè ha avuto un notevole sviluppo, basti pensare che è una delle bevande con il più alto consumo, in media ne vengono consumati circa 5 Kg a persona durate l'anno. L'incremento riguarda, soprattutto, la vendita di capsule e cialde, originali e compatibili, grazie al fatto che sempre più persone posseggono una macchinetta da caffè elettrica che permette di prepararlo in casa, in modo facile e veloce e simile a quello del bar. 



Come aprire un franchising



Come fare per aprire un franchising di caffè: la formula Click Cafè

Ma andiamo subito al sodo! Vuoi aprire un negozio di capsule e cialde e stai cercando la formula più adatta?

Click Cafè ti propone una formula innovativa, ad un prezzo vantaggioso, che ti permette, certamente, di distinguerti sul mercato. 

Con oltre 30 punti vendita in tutta Italia, Click Cafè non si limita alla vendita di caffè in tutte le sue forme: grani, cialde, capsule, istantaneo, aromatizzato, ecc;

ha una forte specializzazione anche sul mondo del e delle tisane: in foglia, in filtro, in cialde o in capsule; 

sulle eccellenze artigianali, preferendo prodotti Made in Italy; e sulle idee regalo, proponendo l'esclusività dei prodotti. 

Punti di forza:

  • Presenza di oltre 1000 prodotti nella gamma
  • Assortimento dinamico, legato ad eventi e ricorrenze
  • Esclusività dei prodotti, senza concorrenza
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Nessuna percentuale sul fatturato del Franchisee
  • Forte competenza in merito alle tecniche di marketing moderno




    I punti di forza di Click Cafè



Le fasi di attivazione di un Click Cafè Point

Pianificazione 

La realizzazione di un punto vendita Click Cafè è molto semplice, poiché supportata in tutte le sue fasi, dall'azienda madre. 

La progettazione del locale sarà completamente a cura del Franchisor che, avvalendosi di un proprio architetto, svilupperà un progetto dettagliato, offrendo una visione realistica del punto vendita che verrà realizzato. 

Nello specifico, il progetto prevede: 

  • pitturazione delle pareti;
  • montaggio degli arredi; 
  • realizzazione e montaggio dell'insegna; 
  • divisione tra superficie di vendita e magazzino; 
  • montaggio del parquet; 
  • adeguamenti elettrici e illuminazione.

Posizione e location

La posizione del locale riveste una parte importante nella riuscita del business, privilegiando quartieri molto popolosi e zone con forte passaggio pedonale e transito veicolare. 

È necessario disporre di un locale commerciale a partire da 45/50 m.q. suddivisi in area di vendita (80%) e magazzino (20%). 

Non meno importanti sono le caratteristiche estetiche e funzionali di un negozio, come la presenza di una vetrina e vari altri aspetti che andranno valutati attentamente. 

Il bacino di utenza per l'apertura di un Click Cafè Point deve essere almeno di 15.000 abitanti; tuttavia, l'azienda valuterà caso per caso le richieste di attivazione, facendo, inoltre, un'analisi della concorrenza, al fine di concedere l'esclusività di zona. 



Supporto tecnico del marketing moderno



Supporto sulle tecniche di marketing moderno

Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, ma Click Cafè ha pensato a tutto, sviluppando una vera e propria divisione marketing interna, in grado di supportare gli affiliati. 

Attraverso una comunicazione professionale costante, l'azienda realizzerà campagne di acquisizione di nuovi clienti, curerà i profili social attraverso contenuti di alta qualità, realizzerà campagne social pubblicitarie e curerà le pagine web dedicate a ogni singolo negozio.

Investimento

Analizziamo i dati dell'investimento nel dettaglio.

Per quanto riguarda la progettazione, la fornitura di arredi e strumenti necessari per la vendita, stage di formazione, allestimento del locale, pacchetto comunicazione e concessione del software per invio ordini, analisi acquisti e visibilità pagamenti, l'affiliato corrisponderà al Franchisor 7.900 euro + iva; 

per quando riguarda, invece, l'allestimento del punto vendita, sarà completamente a cura del franchisee, che potrà decidere di realizzare i lavori in totale autonomia, affidandosi a ditte locali o di conoscenza. La stima dei costi va da 1.000/ 2.500 euro + iva; 

ultimo punto fondamentale è la prima fornitura di merce destinata alla vendita, che comprenderà tutte le tipologie di caffè in grani, capsule, cialde, tè e tisane in foglia e in filtro, accessori, idee regalo, macchinette da caffè, biscotteria, cioccolateria, confetture, ecc. Il costo è di 6.000 euro + iva.

Per maggiori informazioni visita il sito www.clickcafe.it o scrivi a franchising@clickcafe.it

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